onoranze-salcas-settimo-torinese-001.jpg

Organizziamo un funerale completo, sobrio ed elegante

L’impresa S.A.L.C.A.S. Onoranze Funebri assicura tutta una serie di servizi nel ramo delle pompe funebri, volti a sostenere le famiglie e gli amici nel difficile momento della perdita di un proprio caro, manifestando sempre assoluta discrezione, decoro e grande rispetto del loro dolore e occupandosi di tutte le pratiche burocratiche inerenti il decesso previste dalla legge in materia funeraria e cimiteriale.
La lunga esperienza accumulata negli anni ne ha fatto un punto di riferimento imprescindibile per quanti vengono colpiti da un evento luttuoso a Settimo Torinese e nel resto della provincia di Torino.

Chi siamo

Fondata nel 1948, da oltre 70 anni la S.A.L.C.A.S. Onoranze Funebri è una realtà ormai consolidata e conosciuta nel settore dei servizi funerari in quanto storica impresa funebre a conduzione famigliare nel territorio della provincia torinese.
La famiglia Giacomazzi, proprietaria della società, è operativa, già dal 2005, anche nel comune di Cavagnolo, sempre in provincia di Torino, con la ditta Onoranze Funebri Giacomazzi ospitata negli uffici di via C. Colombo 114. Dal 2015 l’impresa ha poi modificato la sua denominazione anch’essa in S.A.L.C.A.S. Onoranze Funebri. 
La lunga esperienza maturata sul campo e la professionalità che dimostra in tutti i servizi in cui viene richiesto il suo intervento sono i tratti distintivi dell’impresa funebre torinese che da oltre 70 anni garantisce lo svolgimento di esequie curate, complete e puntuali nel pieno rispetto della dignità della persona deceduta e della sensibilità della sua famiglia in un momento di particolare sconforto.

onoranze-salcas-settimo-torinese-002.jpg

Composizione della salma

Il personale della S.A.L.C.A.S. Onoranze Funebri si occupa in prima istanza di ricomporre il corpo del defunto prima del sopraggiungere del rigor mortis e di prepararlo quindi per l’esposizione nella camera ardente.  Prima che abbia luogo il funerale completo, è cura dell'agenzia anche allestire gli spazi in modo da favorire il flusso dei visitatori e di garantire la giusta atmosfera di raccoglimento per i parenti e gli amici che desiderano dare l’ultimo saluto al caro estinto.

Disponibili sempre

Nel servizio h24 rientra anche l’immediata stampa degli avvisi di lutto e la loro affissione, negli spazi comunali preposti, in tempo utile per consentire a chi lo desiderasse di partecipare alle esequie.