top of page
onoranze-salcas-settimo-torinese-0015.jp

Disbrigo pratiche cimiteriali ed ospedaliere 

Nei momenti successivi al decesso di un proprio caro, è importante che l'intera famiglia si possa sentire sollevata da tutte quelle incombenze di tipo burocratico che gravano in particolar modo sulle spalle delle persone più vicine al defunto. Per questo motivo, è opportuno e sempre consigliato affidarsi a un’agenzia funebre specializzata come la S.A.L.C.A.S. Onoranze Funebri di Settimo Torinese in grado di farsi carico del disbrigo pratiche cimiteriali ed ospedaliere richieste dalla legge in materia funeraria.

Gestiamo ogni pratica burocratica inerente

La S.A.L.C.A.S. Onoranze Funebri si occupa di gestire burocraticamente una pratica di decesso in diversi contesti e situazioni: dalla primaria denuncia di morte alle indicazioni su come comportarsi in caso di decesso in casa, in ospedale o in casa di cura; dalle operazioni burocratiche relative alle concessioni cimiteriali ai diritti comunali; dalle incombenze sanitarie alle autorizzazioni per il ricevimento e l’ingresso della salma nel cimitero comunale; dal collocamento della lapide o del copri fossa all’autorizzazione, in caso di cremazione, per la tumulazione, la dispersione o l’affido delle ceneri.
Il disbrigo delle pratiche cimiteriali ed ospedaliere avverrà sempre con grande discrezione, nel pieno rispetto del momento di dolore e dell’atmosfera di commiato per l’estremo saluto che famigliari e amici rivolgono al caro defunto.

Ci occupiamo anche delle pratiche pensionistiche di reversibilità e recupero dei ratei maturati.

onoranze-salcas-settimo-torinese-002.jpg

Le sedi dell'agenzia funebre

Da diversi anni l’agenzia S.A.L.C.A.S. Onoranze Funebri con sede a Settimo Torinese serve anche i comuni limitrofi di Torino, San Mauro Torinese, Leinì, Volpiano, Brandizzo, Chivasso, Castiglione Torinese e Gassino Torinese.
La filiale di Cavagnolo è invece in grado di servire i comuni delle province di Torino (Brozolo, Monteu da Po, Brusasco, Lauriano, San Sebastiano da Po, Casalborgone, Verrua Savoia), Vercelli (Crescentino) e Asti (Robella, Moransengo, Tonengo).
Una vasta copertura, con l'intento di essere sempre più vicini a voi, in maniera tempestiva, nel momento del bisogno

bottom of page